Area infanzia

L’equilibrio fisico e lo sviluppo della capacità motoria del bambino sono la base per la qualità della vita dell’adulto di domani.
Per questo Fisio & Lab ha creato Fisio for Children, il Progetto Infanzia per la Fisioterapia Pediatrica, lo Sviluppo Motorio e la Prevenzione.

Un’Equipe di Professionisti della Salute qualificati sotto l’aspetto riabilitativo- evolutivo-relazionale è dedicata al benessere del bambino lungo il suo percorso evolutivo, dall’apprendimento neuro- psicomotorio alla prevenzione e cura delle diverse problematiche legate alla crescita (tra cui dorso curvo, scoliosi, piede piatto, paramorfismi/ dimorfismi di diversa natura, difficoltà motorie, ecc.).

Ai bambini è stata dedicata un’area del Centro, con spazi appositamente allestiti per l’attesa, per le visite e  per le attività motorie. Un ambiente studiato con forme e colori   adatti a  consentire  loro di essere sereni e positivi anche nella fruizione di servizi medici. 

La presenza della vasca terapeutica, attrezzata con giochi e ausili  specifici per l’infanzia, è di particolare importanza perché permette di realizzare percorsi di acquaticità  neonati/bimbi o  di idrokinesiterapia in tutti i casi in cui siano presenti traumatismi, patologie ortopediche   o neurologiche congenite o acquisite, al fine di riabilitare, sviluppare e dove possibile migliorare  le potenzialità psicomotorie e la postura del piccolo paziente.

Gallery

  • Image: Fisioeterapia pediatrica
  • Image: Acquamotricità Torino
  • Image: Psicomotricità Torino