Team | Roberto Peretti

Responsabile Fisio&Lab, Direttore Tecnico
Terapista della Riabilitazione, Osteopata D.O.

Roberto Peretti è il  Responsabile del Centro. La sua esperienza in  fisioterapia sportiva  ed osteopatia unita al trascorso agonistico sportivo da ex atleta azzurro lo hanno portato a riunire attorno a sé alcune tra le più elevate professionalità mediche e paramediche del settore, dando vita alla realtà Fisio&lab, riconosciuta  come Centro di Eccellenza nell’innovazione applicata alla riabilitazione ortopedica e sportiva, alla  prevenzione degli infortuni e alla fisioterapia infantile.  

Roberto Peretti è Terapista della Riabilitazione e Diplomato in Scienze Motorie.

Osteopata D.O. all’Osteopathic Reseach Institute ed EFSO (Ecole Française Supérieure d’Ostéopathie), con quale cui  collabora   come Libero Docente a livello internazionale da  oltre 15 anni.

Membro dell’International Council of Osteopaths dal 2001.

Atleta della Nazionale e Olimpionico di Short- Track ( pattinaggio di velocità su ghiaccio in pista corta), dal 1984 al 1994, più volte medagliato a livello Europeo e Mondiale e con due Olimpiadi nel suo palmares (Medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali di Calgary 1988, Albertville 1992).

Responsabile Coordinatore Unico del settore Fisioterapia nel corso dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, e IX Giochi Paralimpici, collaborando in stretta sinergia con il Medical Olympic Service.

Riabilitatore calciatori Torino Football Club 1° Squadra, Primavera e Giovanili. 

Segue attivamente giovani sportivi d’eccellenza  per la prevenzione degli infortuni, la preparazione fisica  e motivazionale.

Attivo da oltre 20 anni nel settore della Riabilitazione e del Recupero Funzionale, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi dedicati a Sport Physiotherapy, è parte attiva del Comitato Scientifico di Fisio&Education e  collabora con medici specialisti  di rilievo su vari progetti di integrazione di competenze.

Linkedin

Roberto Peretti

Image: Roberto Peretti (Responsabile Fisio&Lab, Direttore Tecnico)